HomenewsNiente pulizie in due...
spot_imgspot_img

Niente pulizie in due scuole: la direttrice del 1°circolo denuncia quattro Lsu

spot_imgspot_img
Il plesso "Marconi"
Il plesso “Marconi”

Angela Palomba, dirigente scolastico del primo circolo didattico, ha denunciato per assenteismo quattro lsu che dovevano pulire due plessi per conto della ditta “Manital”.

E’ successo ieri pomeriggio, quando la stessa direttrice, alle 17.10, ha effettuato un’ispezione “a sorpresa” presso il “Marconi” ed il “Trincone”, dove il quartetto di socialmente utili (due per scuola) avrebbe dovuto prestare servizio nel turno che inizia alle 13 e termina alle 20.

Un’aula sporca (foto di repertorio)

Nessuno di essi era presente sul posto e così la Palomba ha prima chiesto l’intervento dei carabinieri e poi sporto la denuncia, inviata anche all’Ufficio Scolastico Regionale della Campania.

“Una situazione inaccettabile –commenta il dirigente scolastico (nella foto in copertina) – soprattutto alla luce dell’abnegazione di tutti i nostri collaboratori che, fin dal mese di giugno, stanno operando, sottoponendosi a lavoro straordinario, affinchè tutti i plessi siano pronti per l’inizio delle attività didattiche e si possano promuovere i diritti dei bambini per una scuola, bella e sicura”.

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati