HomenewsNiente telecamere in via...
spot_imgspot_img
spot_img

Niente telecamere in via Marconi: ladri scatenati assaltano una Jeep con quattro ore di “vita”

Una jeep con appena quattro ore di vita è stata assaltata dai “soliti ignoti” in via Marconi. E’ successo oggi pomeriggio ed i ladri, rompendo il lunotto anteriore destro della vettura, hanno portato via tutta la strumentazione computerizzata di bordo, provocando un danno di almeno 3.000 euro.

La jeep nuova di zecca violata dai ladri in via Marconi
La jeep nuova di zecca violata dai ladri in via Marconi

La macchina, una “Renegade” appena uscita dalla concessionaria, era stata lasciata incustodita per pochissimi minuti dal proprietario, un professionista della zona.

Al suo ritorno, l’amarissima scoperta e una denuncia ad una volante di passaggio della polizia come unica cosa da poter fare in quel momento.

Purtroppo non è il primo episodio del genere che accade  su questo tratto di strada.

Una zona inspiegabilmente non servita da nessuna delle 104 telecamere di videosorveglianza installate dal Comune su gran parte del territorio cittadino.

Eppure stiamo parlando non solo di una via di fuga in caso di emergenza ma anche di un’arteria che conduce ad un plesso scolastico (il “Marconi”, per l’appunto) e che è frequentata  dai turisti che si recano al rione Terra, uno dei luoghi di maggiore attrattiva per chi visita Pozzuoli.

Un occhio elettronico sarebbe quanto meno un deterrente per i malintenzionati.

Ci auguriamo che possa esserne presto installato almeno uno, per dare maggiore tranquillità a residenti, avventori e lavoratori del posto.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati