HomeAttualitàNuovi vigili in fuga...
spot_imgspot_img
spot_img

Nuovi vigili in fuga da Pozzuoli: “Troppe tensioni al Comando”

Tira una brutta aria al Comando Vigili di via Luciano. A confermarlo è un’indiscrezione che circola ormai da alcune settimane e che ormai sembra essere diventata il “segreto di Pulcinella” in città, ossia la vera e propria “fuga” di un gruppo consistente di neo assunti.

Dei 62 (tra agenti ed ufficiali) incorporati appena un anno e mezzo fa dall’Amministrazione, infatti, almeno in venti hanno già dato forfait trasferendosi altrove o stanno manifestando chiaramente questa volontà con la partecipazione ad ulteriori concorsi per la stessa mansione, ma in altri Enti, con sedi lavorative anche molto lontane da Pozzuoli.

Come se non bastasse, altri vigili, con maggiore anzianità di servizio, hanno chiesto ed ottenuto di essere “spogliati” della divisa e svolgere compiti diversi all’interno dello stesso Municipio.

Una situazione anomala ed anche allarmante, che potrebbe obbligare il Comune ad indire presto un altro concorso per rimpiazzare i partenti nel caso in cui non si riuscissero a colmare i vuoti di organico con la mobilità tra Enti.

I ‘rumors’ attribuiscono questa “emorragia” di personale a tensioni lavorative diventate via via insopportabili tra le varie componenti dei caschi bianchi.

Situazioni che pare non siano mai state messe nero su bianco dai diretti interessati ma che, raccontate da chi le subisce o da chi vi assiste, sono diventate ben presto di dominio pubblico.

Vicende su cui sarebbe bene che il sindaco Gigi Manzoni (che, come il suo predecessore Figliolia, ha mantenuto per sé la delega alla polizia municipale) facesse al più presto piena luce, individuando le cause di questi dissapori interni affinché non diventino un problema anche per altri lavoratori di questo settore (alcuni dei quali già sarebbero pronti a mollare come i loro colleghi) o per coloro che dovranno sostituire chi è già andato via o sta per farlo.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati