Alle 18.30 di oggi al Rione Terra, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Pozzuoli, si terrà la presentazione-evento del libro “La Principessa del Sine Saloum”, il primo romantage di due autori flegrei, Jacopo Di Bonito e Salvio Di Lorenzo.
Il libro, edito dalla PlaceBook Publishing, racconta la storia di Awa, una ragazza senegalese costretta a fare ritorno nella sua cittadina di origine, Sokone, luogo dell’infanzia spensierata e di fantasmi mai davvero svaniti.
Durante il viaggio ripercorrerà le tappe principali della sua vita, uguale a quella di tante “principesse” cresciute sotto il sole del Sine Saloum.
Tanti gli ospiti che prenderanno parte alla presentazione. Sul palco con gli autori ci saranno gli editori della PlaceBook, il dottor Matar Coura Gueye, esperto di cultura senegalese che leggerà alcune pagine del libro, la dottoressa Rosa Giordano, scrittrice e moderatrice dell’evento.
Il momento artistico sarà affidato ad una cantante d’eccezione, la straordinaria Serena Pisa del famosissimo duo Ebbanesis.