Una lodevole iniziativa è stata organizzata per domani, sabato 12 gennaio, nell’ambito dell’Open Day dell’istituto “Pareto” di Arco Felice, che resterà aperto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 per ospitare le famiglie e gli studenti interessati alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

I ragazzi che partecipano al PON-Cittadinanza Globale, durante l’intera giornata, allestiranno, infatti, all’interno della scuola un mercatino equo e solidale in collaborazione con la dottoressa Angela Visconti, volontaria dell’Organizzazione di Volontariato “GMa  Napoli”.

Il ricavato della vendita sarà devoluto a supporto del villaggio etiopico di Shashamane, con lo scopo di valorizzare il lavoro delle donne del villaggio.

Il “Pareto” di Arco Felice

L’idea, fortemente sostenuta dal dirigente scolastico Donatella Mascagna grazie alla sua sensibilità e al suo impegno sociale, rientra nell’ambito del modulo didattico di “Cittadinanza Economica”, in cui il tutor e l’esperto (rispettivamente le professoresse Maria Rosa Giordano e Patrizia Perna) insegnano agli studenti il valore del risparmio in termini etici e solidali, come fattore di sviluppo multimodale.

Commenti