HomeAttualità“Parcheggiare in tutta Pozzuoli...

“Parcheggiare in tutta Pozzuoli per un puteolano costa troppo: faccio tre proposte ai nostri politici…”

spot_imgspot_img

Ricevo e pubblico*

Caro signor Pontillo, sono una cittadina abitante nel quartiere di Monterusciello e volevo sottoporre, attraverso il Suo blog, un problema che secondo me il Comune dovrebbe affrontare.

Mi riferisco al costo della sosta su tutto il territorio puteolano per i residenti a Pozzuoli.

Soprattutto in questo periodo dell’anno, quando molte famiglie puteolane si spostano dal proprio luogo di residenza per fare un bagno sul litorale cittadino, io credo che questo costo diventi eccessivo, sei euro e cinquanta per sette ore di sosta, anche considerando l’agevolazione già introdotta dall’Amministrazione per la prima ora di parcheggio, che costa cinquanta centesimi.

Un salasso se si vuole andare al mare tutti i giorni.

Che si somma all’abbonamento annuale di 40 euro che i residenti di quasi tutti i quartieri di Pozzuoli (tranne Monterusciello e Toiano) devono pagare se vogliono parcheggiare soltanto nella zona in cui abitano.

Quello che voglio proporre alla Giunta e al nuovo consiglio comunale è o di fare in modo che l’abbonamento alla sosta valga per tutte le zone di Pozzuoli oppure, se si vuole mantenere l’abbonamento alla sosta soltanto per la propria zona di residenza, fare in modo che nelle altre zone della città il puteolano paghi sempre 50 centesimi all’ora oppure un abbonamento giornaliero a costo ridotto, non superiore a 2 euro e 50 centesimi, come fanno, ad esempio, a Monte di Procida.

Si potrebbe cominciare introducendo questa agevolazione magari soltanto in estate, quando si parcheggia per più tempo lontano dal proprio quartiere.

Mi piacerebbe sapere che ne pensano, di queste proposte, i miei concittadini ed i nostri politici.

Grazie.

*Imma Falerio

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati