domenica, Aprile 21, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Pasqua, Sangiuliano al Colosseo: nel 2023 oltre 12 mln di visitatori

Roma, 1 apr. (askanews) – Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, si è recato ieri, giorno di Pasqua, al Parco Archeologico del Colosseo. Accompagnato dalla Direttrice Alfonsina Russo e dal Direttore generale Musei, Massimo Osanna, ha visitato l’Anfiteatro Flavio. “Nel 2023 i visitatori del Parco Archeologico del Colosseo sono stati 12.212.000 in crescita significativa rispetto ai 9.312.000 del 2022 con un incremento di circa il 24%”, ha comunicato il Ministro a margine della visita ricordando che i musei, in occasione del ponte pasquale, restano aperti.

“In generale – ha aggiunto – abbiamo un incremento dei visitatori in quasi tutti i musei e dei parchi archeologici, ma il Colosseo spicca in questo dato insieme a Pompei e agli Uffizi”.

“E’ finita la stagione che purtroppo si è vissuta negli anni passati in cui c’era la cosiddetta ‘beffa di Pasqua’: venivano tanti turisti e trovavano chiusi alcuni musei della nostra Nazione. Questo non accadeva per il Colosseo ma da qualche parte sì. Adesso i siti sono tutti aperti, sono stati aperti anche a Natale e a Capodanno perché è doveroso rispondere alle richieste dei tanti turisti”, ha sottolineato il Ministro Sangiuliano che ha concluso: “Sono qui idealmente per stringere la mano a tutte le lavoratrici e i lavoratori che prestano la loro opera e che con il loro impegno e la loro passione garantiscono la fruibilità del nostro patrimonio nazionale interpretando l’articolo 9 della Costituzione”.

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI