Dopo la clamorosa chiusura di Pasqua nell’orario più “gettonato” dai ristoratori, il parcheggio del Molo Caligoliano fa nuovamente parlare di sé.
Stavolta però per l’apertura dell’area di sosta, che stamattina è stata rinviata di quasi un’ora, senza preavviso.
“Non essendoci alternative, io e tanti automobilisti abbiamo dovuto aspettare in coda che il parcheggio venisse aperto alle 10.20 anziché alle 9.30, come stabilito nell’ordinanza del sindaco –ci racconta Peppe Arionte, commerciante del centro storico – Nessuno ci ha saputo spiegare il motivo ufficiale di questo ritardo. Pare che sulla banchina commerciale stessero effettuando delle operazioni che richiedevano particolari misure di sicurezza: ma, se anche fosse così, questo sarebbe un problema di convivenza tra gli Enti che si dividono quegli spazi, non possiamo essere noi cittadini a pagare per qualche dimenticanza o difetto di comunicazione”.

Tanto era il caos che ad un certo punto i vigili hanno dovuto posizionare addirittura una pattuglia di traverso sulla strada per scongiurare l’afflusso di altri veicoli sul posto.

Risultato: la mia giornata lavorativa è iniziata in ritardo perché ho dovuto aspettare i comodi di chi doveva garantirmi un servizio già normalmente inadeguato alle esigenze dei commercianti, visto che molte attività aprono i battenti ben prima delle 9.30, quando è possibile parcheggiare al Caligoliano o nell’area Mercato. Strano che l’Amministrazione non conosca i tempi della città…”.