lunedì, Luglio 15, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

“Per un avviso messo dalla sera alla mattina, la mia auto stava per essere portata via dal carro attrezzi…”

Ricevo e pubblico*

Egregio signor Pontillo, Le voglio raccontare l’ennesimo episodio di cattiva amministrazione avvenuto a Pozzuoli ieri 15 agosto.

Essendo residente in piazza, ho parcheggiato la mia auto 10 giorni fa nel parcheggio di via Roma, quello antistante la biglietteria dei trasporti marittimi e mi sono tenuta ben alla larga dall’usarla in questi giorni con la paura di non poterla più parcheggiare!

Ieri mattina però un mio amico mi ha chiesto in prestito l’auto e quando è andato a prenderla mi ha telefonato dicendomi che c’erano i vigili con il carro attrezzi ed era rimasta solo la mia auto: avevano già portato tutto via, praticamente mi sono salvata in corner!

Quando ho chiesto spiegazioni, mi hanno detto che solo due giorni prima il Sindaco aveva firmato un’ordinanza con cui far sgombrare dalle 12 alle 21 del 15 agosto il parcheggio per far passare da lì la processione della Madonna Assunta e che l’avviso era stato affisso sul posto solo la sera prima di Ferragosto.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ORDINANZA 128 DEL SINDACO

Insomma io sono stata fortunata ma penso a tutti quelli che sono arrivati e non hanno trovato la propria auto (dovendo pagare una multa e le spese di rimozione) perché così avevano deciso la sera prima.

Il vigile al quale ho chiesto spiegazioni, mi ha risposto che “Il Sindaco fa quello che vuole”.

E se io fossi stata in vacanza e avessi lasciato la mia auto lì?

A proposito: per quale motivo sul cartello e sull’Albo Pretorio del Comune l’ordinanza è indicata come dirigenziale quando invece è del Sindaco?

Forse qualcuno vuole evitare, in modo così maldestro, che la colpa principale di quest’assurda tempistica ricada, com’è giusto che sia, sul nostro Primo Cittadino?

Storie di ordinaria follia puteolana!

*Michela I.

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI