HomenewsPizza Fest a Pozzuoli:...

Pizza Fest a Pozzuoli: tre serate sulla piazza a mare

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Da domani a domenica, tre serate da non perdere per chi ha voglia di passare un po’ di tempo in allegria e in compagnia del piatto più “tipico” della nostra tradizione.

Accade sulla piazza a mare, dove sta per iniziare la prima edizione del “Pizza Fest” di Pozzuoli.

La "piazza a mare", location dell'evento
La “piazza a mare”, location dell’evento

Una manifestazione ricca di iniziative, la prima in assoluto organizzata dall’associazione “Musa”, nata nel “capoluogo” flegreo a marzo dello scorso anno e che si occupa di arte, cultura e spettacoli.

Il presidente del sodalizio è Luigi Grieco, 35enne napoletano (ma puteolano ormai di adozione), cantante, intrattenitore, autore e compositore.

Luigi Grieco, presidente dell'associazione "Musa" e organizzatore del "Pizza Fest" di Pozzuoli
Luigi Grieco, presidente dell’associazione “Musa” e organizzatore del “Pizza Fest” di Pozzuoli

E’ lui stesso, da organizzatore dell’evento, ad illustrarci cosa accadrà dal 1°al 3 agosto nel centralissimo spiazzo che affaccia sul porto.

“Il tema dominante –spiega Griecoè ovviamente la pizza: ed in ciascuna delle tre serate, per due ore, dalle 18 alle 20, ci sarà un contest tra le migliori pizzerie di Pozzuoli. Ogni concorrente presenterà tre proprie specialità di pizza, cotte in un forno allestito sul posto. E sarà una qualificata giuria a scegliere il vincitore, che annunceremo e premieremo in una successiva manifestazione. Ma, dalle 21 a mezzanotte, ci saranno anche tanti spettacoli con moltissimi artisti. Solo per citarne alcuni, venerdì sera avremo la Nuova Compagnia di Canto Popolare, il rapper Lucariello, il reggae con Conscious  Sound, Jah Farmer e Ass’ e Mazz,  il cantante Danilo Festinese, il comico Gigi Attrice; sabato sarà la volta dei giovani cantanti per ogni genere musicale, ma anche del cabaret con Salvatore Ricciardi. Domenica invece chiuderemo con un bellissimo musical della compagnia teatrale “Pasando por a qui” che ha vinto la quinta edizione del concorso amatoriale del “Politeama” con ben cinque premi, ma avremo anche molti cantanti, tra cui Laura Grey che si esibirà in alcuni classici della musica napoletana. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti –conclude il presidente dell’associazione “Musa”e voglio fin d’ora ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, che, mi auguro, sarà solo il primo di una lunga serie”.

E allora, da domani (venerdì 1 agosto) a domenica 3 agosto,  a partire dalle 18, tutti sulla piazza a mare per assistere al primo “Pizza Fest” di Pozzuoli.

L’ingresso è libero.

Da sottolineare una nota di solidarietà che fa sempre piacere: a 50 famiglie meno agiate già individuate dagli organizzatori è stato distribuito un coupon che consentirà di mangiare la pizza gratis.

 

spot_img

Ultimi articoli pubblicati