HomeAttualitàPozzuoli al “Pizza Village”...
spot_imgspot_img
spot_img

Pozzuoli al “Pizza Village” con una prelibatezza by Via Napoli

Ci sarà anche Pozzuoli sul lungomare Caracciolo, al “Pizza Village” in programma dal 1° al 10 giugno.

A rappresentare la nostra città con la sua versione dell’alimento più conosciuto al mondo sarà infatti Roberto Nasti (nella foto di copertina), il 27enne pizzaiolo dei “Mascalzoni Latini” di via Napoli.

Roberto, nello stand 38 assegnato al locale puteolano, proporrà, oltre alle tradizionali “Margherita” e “Marinara”, la specialità della casa, la “Pupanera”.

E’ una pizza farcita con peperoncini verdi comprati a chilometro zero dal nostro contadino di fiducia, salsiccia di maiale nero casertano e fiordilatte di Vico Equense – ci spiega RobertoTra i nostri clienti va a ruba, non solo per il sapore straordinario ma anche per l’impasto ad altissima digeribilità con cui produciamo tutte le nostre pizze.

Roberto sarà al Pizza Village insieme ad una squadra di fidatissimi collaboratori.

Roberto Nasti davanti al forno dei “Mascalzoni Latini”

E’ il suo esordio in una manifestazione così importante dopo una gavetta già abbastanza lunga nonostante la giovane età: “Ho iniziato a fare pizze quando avevo 13 anni – racconta Robertoe devo tanto ad un amico che ci ha lasciati un mese fa, Gigino ‘a Lampara, un grande ristoratore ma soprattutto una grande persona:  in una settimana mi insegnò tutti i segreti del mestiere. Questa mia partecipazione al Pizza Village la dedico innanzitutto a lui immaginando quanto sarebbe stato felice di vedermi all’opera in una rassegna di tale prestigio.

In bocca al lupo a Roberto, un “mascalzone latino” campione di “Pupanera” e di sensibilità.

spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati