Pozzuoli celebra l’8 marzo con lezioni di autodifesa personale per le donne

Immagine non disponibile

Un corso gratuito di difesa personale riservato alle donne. E’ l’iniziativa voluta, in occasione dell’8 marzo, dall’Assessorato comunale alle Politiche Sociali ad alle Pari Opportunitàin collaborazione con l’associazione“Forza delle Idee”.

L’iniziativa sarà presentata proprionel giorno in cui ricorre la Festa della Donna, alle ore 17, nei locali dipalazzo Migliaresi, alrione Terra.

Il corso (denominato“Io mi difendo”) sarà tenuto dalmaestro Giovanni Espositoe si terrà proprio a Palazzo Migliaresi, dove l’8 marzo saranno raccolte le iscrizioni per poter seguire le lezioni.

“Ritengo essenziale che l’Amministrazione si schieri in prima linea per l’eliminazione di ogni forma di violenza– ha scritto sulla sua pagina Facebook l’assessorealle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità,Fabiana Riccobene–Invito pertanto tutte le donne di Pozzuoli a partecipare a questa valida iniziativa che guarda alla difesa personale come forma di prevenzione della violenza contro le Donne”.

“E’ un passo avanti verso un cambiamento culturale e l’unione di donne e uomini nella lotta contro la violenza di genere”, ha sottolineato inveceCarla Ilenia Caiazzo, presidente dellaCommissione comunale alle Pari Opportunità, mentreSilvia Prato, presidente dell’associazione“Forza delle Idee”, ha evidenziato come l’iniziativa rappresenti“una vittoria collettiva”per il sodalizio, ringraziando la Commissione Pari Opportunità“per il suo significativo supporto”ed attribuendo adAssunta Castellanoil merito di un progetto“pensato per fornire alle donne gli strumenti e le conoscenze necessarie per difendersi in situazioni potenzialmente pericolose”.

“La sicurezza delle donne è una priorità per noi e questo corso-conclude laPrato–mira a promuovere la consapevolezza e l’empowerment”.