venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Pozzuoli celebra l’8 marzo con lezioni di autodifesa personale per le donne

Un corso gratuito di difesa personale riservato alle donne. E’ l’iniziativa voluta, in occasione dell’8 marzo, dall’Assessorato comunale alle Politiche Sociali ad alle Pari Opportunità in collaborazione con l’associazione “Forza delle Idee”.

L’iniziativa sarà presentata proprio nel giorno in cui ricorre la Festa della Donna, alle ore 17, nei locali di palazzo Migliaresi, al rione Terra.

Il corso (denominato “Io mi difendo”) sarà tenuto dal maestro Giovanni Esposito e si terrà proprio a Palazzo Migliaresi, dove l’8 marzo saranno raccolte le iscrizioni per poter seguire le lezioni.

“Ritengo essenziale che l’Amministrazione si schieri in prima linea per l’eliminazione di ogni forma di violenza – ha scritto sulla sua pagina Facebook l’assessore alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, Fabiana Riccobene Invito pertanto tutte le donne di Pozzuoli a partecipare a questa valida iniziativa che guarda alla difesa personale come forma di prevenzione della violenza contro le Donne”.

“E’ un passo avanti verso un cambiamento culturale e l’unione di donne e uomini nella lotta contro la violenza di genere”, ha sottolineato invece Carla Ilenia Caiazzo, presidente della Commissione comunale alle Pari Opportunità, mentre Silvia Prato, presidente dell’associazione “Forza delle Idee”, ha evidenziato come l’iniziativa rappresenti “una vittoria collettiva” per il sodalizio, ringraziando la Commissione Pari Opportunità “per il suo significativo supporto” ed attribuendo ad Assunta Castellano il merito di un progetto “pensato per fornire alle donne gli strumenti e le conoscenze necessarie per difendersi in situazioni potenzialmente pericolose”.

“La sicurezza delle donne è una priorità per noi e questo corso -conclude la Pratomira a promuovere la consapevolezza e l’empowerment”.

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI