HomenewsPozzuoli for Africa: vescovo...
spot_imgspot_img

Pozzuoli for Africa: vescovo tanzaniano in città per ringraziare il 1°circolo

spot_imgspot_img

Si è sobbarcato un lungo viaggio dalla Tanzania a Pozzuoli per ringraziare personalmente tutti i docenti, il personale, gli alunni (e le loro famiglie) del primo circolo didattico che hanno contribuito a donare tutto ciò che potevano ai bimbi di un’area poverissima dell’Africa.

La visita di monsignor Renatus Nkwande al plesso "Marconi"
La visita di monsignor Renatus Nkwande al plesso “Marconi”

Monsignor Renatus Nkwande, vescovo della Diocesi di Bunda, è stato l’ospite d’onore del plesso “Marconi” per l’intera mattinata.

Il presule ha voluto conoscere il dirigente, i dipendenti, gli insegnanti ed i bambini che si sono prodigati per confezionare scatoloni pieni di quaderni, penne, pastelli e pennarelli, oltre al denaro raccolto attraverso l’acquisto dei biglietti di uno spettacolo di beneficenza al Palapartenope, ma soprattutto per aver  adottato a distanza cinque piccoli residenti in quel villaggio.

Il tutto grazie al progetto “Africaintesta” ideato dal nostro concittadino Franco Testa (nella foto), che da molti anni ormai si dedica anima e corpo (ma soprattutto concretamente) a questa vera e propria emergenza umanitaria e che, proprio a Bunda, sta costruendo un villaggio per bambini orfani e albini.

Queste sì che sono belle notizie e che ci rendono orgogliosi di essere puteolani!

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati