Si è sobbarcato un lungo viaggio dalla Tanzania a Pozzuoli per ringraziare personalmente tutti i docenti, il personale, gli alunni (e le loro famiglie) del primo circolo didattico che hanno contribuito a donare tutto ciò che potevano ai bimbi di un’area poverissima dell’Africa.

Monsignor Renatus Nkwande, vescovo della Diocesi di Bunda, è stato l’ospite d’onore del plesso “Marconi” per l’intera mattinata.
Il presule ha voluto conoscere il dirigente, i dipendenti, gli insegnanti ed i bambini che si sono prodigati per confezionare scatoloni pieni di quaderni, penne, pastelli e pennarelli, oltre al denaro raccolto attraverso l’acquisto dei biglietti di uno spettacolo di beneficenza al Palapartenope, ma soprattutto per aver adottato a distanza cinque piccoli residenti in quel villaggio.
Il tutto grazie al progetto “Africaintesta” ideato dal nostro concittadino Franco Testa (nella foto), che da molti anni ormai si dedica anima e corpo (ma soprattutto concretamente) a questa vera e propria emergenza umanitaria e che, proprio a Bunda, sta costruendo un villaggio per bambini orfani e albini.
Queste sì che sono belle notizie e che ci rendono orgogliosi di essere puteolani!