L'avvocato Lucio Damiani

Si è spento l’avvocato Lucio Damiani, 76enne comproprietario del complesso turistico “Averno”, struttura da sempre conosciuta con il cognome di questa lungimirante famiglia di imprenditori del tempo libero.

L'avvocato Damiani
Il compianto avvocato Damiani

La triste notizia (purtroppo non inattesa visto l’aggravarsi delle sue condizioni di salute) ha immediatamente fatto il giro della città, suscitando grande emozione in tutti coloro che, dal 1955 ad oggi, hanno frequentato il prestigioso circolo situato alle pendici del Monte Nuovo.

Gioviale, solare, disponibile, ma soprattutto sempre presente nella vita del complesso (delle cui innumerevoli attività era suo attivissimo organizzatore), Lucio Damiani lascia un vuoto enorme non solo in chi lo ha conosciuto e ne ha apprezzato le doti umane e professionali, ma anche nello stesso club che da 62 anni è legato indissolubilmente alla storia di Pozzuoli.

I  funerali saranno celebrati domani mattina, lunedì 23 gennaio, alle 9.30, presso la chiesa di San Massimo a Licola, parrocchia a cui l’avvocato era particolarmente affezionato.