HomenewsPozzuoli Tourism, nasce il...

Pozzuoli Tourism, nasce il web per valorizzare il territorio

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Ricevo e pubblico

Con il patrocinio del Comune di Pozzuoli e la volontà di alcuni cittadini puteolani, nasce http://www.pozzuolitourism.com, una nuova piattaforma web per la valorizzazione e la conoscenza del territorio della città di Pozzuoli.

Pozzuoli Tourism darà la possibilità ai suoi visitatori di poter andare alla ricerca dei luoghi di maggior interesse turistico, grazie ad una mappa interattiva, dove si potranno visualizzare indirizzi, foto e informazioni utili aggiornate costantemente, per indirizzare turisti e cittadini al meglio nei loro itinerari enogastronomici e turistici.

La collaborazione con le più importanti guide turistiche del territorio, sarà il valore aggiunto del portale.

Chi vorrà, potrà contribuire con testi, foto e video per aumentare il valore dei contenuti del portale stesso.

Il confronto con gli addetti ai lavori sarà la base per far crescere sempre di più il progetto.

Nel progetto è prevista anche l’installazione di qr code informativi in vari punti della città. Dove, grazie a smartphone e tablet, potranno essere visualizzate gratuitamente le informazioni del luogo.

Un progetto che non ha ricevuto finanziamenti pubblici. Fortemente mirato al recupero di informazioni di carattere storico, monitorando l’attuale situazione dei siti archeologici del luogo.

I creatori del portale si impegnano a realizzare iniziative ed eventi legati al progetto, nonché alla divulgazione dello stesso all’estero.

Giuseppe Montagna

spot_img

Ultimi articoli pubblicati