Progetto “Erasmus” all’Alberghiero: da domani a venerdì Pozzuoli ospita alunni e docenti di quattro paesi europei
L’Istituto Alberghiero “Lucio Petronio” di Pozzuoliospiterà dal21 al 25 marzola mobilitàErasmus+legata al progetto“Increasing Student Competencies in Mobile Applications and Diversifying Digital Skills”.
La scuola accoglierà alunni e docenti di 4 paesi europei (Germania,Portogallo,TurchiaeRomania) per promuovere lo sviluppo dell’educazione digitale e dell’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Attraverso la collaborazione tra i vari partners del progetto e con metodologie nuove, la mobilità italiana vedrà i ragazzi e le ragazze di tutti i paesi coinvolti impegnati per una settimana nell’allestimento di diversi workshop e visite guidate sul territorio flegreo.
L’idea di promuovere la partecipazione degli alunni alla società e la costruzione di una dimensione europea è fortemente voluta daldirigente scolastico dell’istituto, professor Filippo Monaco.
“Al di là di ogni situazione di criticità– si legge in una nota diramata dalla scuola –l’istituto Petronio continua ad assolvere alla sua mission: aprire porte, creare collegamenti, arricchire le persone. Nella giornata inaugurale del progetto, gli alunni apriranno i lavori con una riflessione sull’attuale guerra in Ucraina che ci vede fortemente coinvolti per sensibilizzare le nuove generazioni alla pace”.
