HomeRubrichePubblica Amministrazione: 7mila borse...

Pubblica Amministrazione: 7mila borse di studio

spot_imgspot_img

a cura di Carlo Pareto (responsabile relazioni esterne Inps Pozzuoli)

Sono stati pubblicati sul sito www.inps.it due bandi per 7.000 borse di studio destinate alla formazione universitaria e postuniversitaria dei figli dei dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione e anche alla specializzazione professionale dei dipendenti pubblici. Le borse riguardano corsi di laurea e di specializzazione per gli anni accademici 2010/2011 e 2011/2012, master e corsi di perfezionamento universitari per gli anni accademici 2012-2013 e 2013-2014, dottorati di ricerca per l’anno accademico 2012-2013, Istituti Tecnici Superiori e stage in azienda (non previsti dai percorsi formativi universitari e post universitari) per l’anno solare 2012.

Le Borse a concorso variano, a seconda della tipologia di corso, da un minimo di 500 (per gli stage) a un massimo di 6.000 euro (per i dottorati). Oltre ai requisiti di merito, riportati nel bando, per poter partecipare è necessario avere meno di 32 anni e un indicatore Isee inferiore a 32.000 euro.

La domanda dovrà essere presentata, esclusivamente online, accedendo con il PIN personale Inps del giovane richiedente alla propria area riservata dal sito www.inps.it attraverso la sezione Servizi per il cittadino e seguendo il percorso Servizi ex Inpdap – per tipologia di servizio – domande – Domanda web Borse di studio. Il bando Master Executive è, invece, riservato ai pubblici dipendenti e prevede 320 borse di studio per la frequenza, nell’anno accademico 2013-2014, di Master Universitari di primo e secondo livello e Corsi Universitari di Perfezionamento professionalizzanti, certificati e convenzionati con Inps Gestione dipendenti Pubblici.

La Borsa di Studio copre integralmente o parzialmente i costi di partecipazione, fino a un massimo di 10 mila euro.

Per poter partecipare al bando è necessario essere iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici al momento dell’invio della richiesta e aver già presentato, presso l’Ateneo, domanda di iscrizione al Master Executive/Corso di Perfezionamento per cui si richiede la Borsa di Studio.

Per poter inviare la domanda per la borsa di studio, è necessario accedere con il PIN personale INPS alla propria area riservata dal sito www.inps.it attraverso la sezione Servizi per il cittadino – Servizi ex Inpdap – Per tipologia di servizio – domande – Borse di studio/Iniziative accademiche. Altre informazioni sui bandi si trovano sul sito www.inps.it, al numero verde gratuito 803 164, alla pagina Facebook Homo Sapiens Sapiens e al canale twitter @InpsDipPubblici.

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati