venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

VIDEO/ Raffiche di vento fino a 65 km/h, cadono alberi e pali della luce: Figliolia chiude le scuole “per togliere i detriti”

Disagi e segnalazioni ai vigili del fuoco in gran parte di Pozzuoli e dell’area flegrea per la tempesta di vento che da stamattina si è abbattuta sull’intero comprensorio.

Il vento di scirocco ha raggiunto raffiche di 65 chilometri orari e sarà molto intenso fino alle 19 di stasera, quando lascerà il posto al libeccio, perderà potenza fino a dimezzarla domani, col ritorno del sole.

Nel frattempo, è fondamentale la massima prudenza, evitando di uscire di casa e di farlo, eventualmente, solo se strtettamente necessario.

Le foto che vi mostriamo sono eloquenti: c’è il rischio di essere colpiti in pieno da alberi, pali della luce, lampade della pubblica illuminazione, lanterne semaforiche pendenti ma anche da guaine di copertura dei lastrici solari! 

Resta da capire come mai una situazione meteo del genere non sia stata oggetto di alcun provvedimento preventivo da parte del Comune: si è trattato di una “sorpresa” o si è sottovalutata l’allerta diramata dalla Protezione Civile?

Nel frattempo, il sindaco Figliolia, con un post pubblicato alle 16.49 sulla sua pagina Facebook, ha annunciato, per domani, martedì 30 ottobre, la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado sul territorio cittadino,  “per permettere alle ditte di manutenzione di ripristinare la piena funzionalità degli edifici dopo aver verificato attentamente e dettagliatamente il perfetto utilizzo dei luoghi interni ed esterni”.

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI