martedì, Giugno 18, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Rampe Marconi, piovono pietre su auto e passanti: si aspetta la tragedia per intervenire?

Ciò che si temeva, purtroppo sta puntualmente accadendo, nella totale indifferenza di chi avrebbe il potere e il dovere di prendere provvedimenti.

Siamo ai piedi delle Rampe Marconi, i 136 scalini che collegano la seconda traversa Tranvai con la zona dell’ex Municipio.

interno2E qui, come paventato in una petizione indirizzata lo scorso 21 giugno da 150 residenti al Sindaco, c’è un pericolo enorme derivato dalla vegetazione in crescita spontanea sulle pareti della chiesa della Purificazione.
Quelle piante (ma non solo) stanno infatti indebolendo il muro, sgretolandolo progressivamente.
E, dopo i primi calcinacci, da alcuni giorni, cadono anche pietre di grosse dimensioni.

13883802_10210312412157096_553281827_nUna di esse ha già seriamente danneggiato il parabrezza di un’auto in sosta (e sarà motivo dell’ennesima causa di risarcimento danni che il Comune potrebbe perdere a causa della propria inattività) mentre altre sfiorano ripetutamente gli assidui frequentatori di quei gradoni.

Che sia attraverso l’intimazione di un’ordinanza sindacale o sia per intervento spontaneo della Curia, questo muro deve essere messo in sicurezza al più presto.

Purtroppo, però, a due mesi dall’sos dei residenti, nulla di tutto ciò è accaduto.

muro rottointerno1Una cosa è certa: nel malaugurato caso in cui dovesse accadere qualcosa di grave a causa di questa negligenza, si aprirà un’inchiesta giudiziaria.

E a nessun colpevole di omissioni a discapito della pubblica e privata incolumità sarà consentito versare lacrime di coccodrillo

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI