Riabilitazione gratis ai flegrei guariti dal Covid: il nobile gesto di uno studio fisioterapico puteolano

Immagine non disponibile

Diminuiscono i contagiati da coronavirus e, per fortuna, sono in costante aumento le persone che escono dal tunnel di questa malattia.

Proprio aiguariti dal Covid èrivolta la bellissima iniziativa pensata daldottor Tullio Laconi, titolare dello studio fisioterapicoKinesio Sport Labdicorso TerraccianoaPozzuoli:offrire dieci sedute domiciliari di rieducazione motoria e/o respiratoria a tutti i residenti di Pozzuoli, Bacoli e Quarto dichiarati clinicamente guariti dal Covid-19 e che non siano già in cura con altri enti, privati, pubblici o convenzionati.

“Ho deciso di avviare questa iniziativa solidale, dopo essermi confrontato con i miei collaboratori ed aver avuto il loro appoggio– ci spiega ildottor Laconi (nella foto), non nuovo a gesti di altruismo del genere –L’idea mi è venuta mentre effettuavo un trattamento ad una paziente guarita dal Covid-19. I suoi racconti mi hanno fatto molto riflettere; noi siamo dei professionisti sanitari e dobbiamo aiutare chi ne ha più bisogno, specialmente in questo grave periodo di crisi economica. E io e tutto il mio staff abbiamo ritenuto che fosse giusto dare un segno concreto in tal senso nei confronti della nostra comunità. Ci spiace soltanto non poter offrire il servizio anche a Monte di Procida: purtroppo, per motivi logistici, impiegheremmo troppo tempo a raggiungere questo comune e, di conseguenza, rischieremmo di dover diminuire drasticamente il numero di trattamenti in tutta l’area flegrea”.

Per accedere al servizio basta contattare lo studio fisioterapico ai seguenti numeri 339/5810019 oppure 081/19253930, ma anche via mail scrivendo ainfo@kinesiosportlab.it

Sarà necessario esibire la documentazione medica di avvenuta guarigione, dei tamponi negativi effettuati ai conviventi del paziente e l’attestato di avvenuta sanificazione del domicilio.