“Roghi tossici nel campo containers di Arco Felice”

Immagine non disponibile

“Caro Direttore, qui alcampo containers di via Carlo Alberto Dalla ChiesaadArco Feliceormai dobbiamo convivere  con tutto il peggio possibile, adesso anche con l’incendio di rifiuti tossici.

E’ successo mercoledì mattina,  tra le 6.30 e le 7, che un’area abbandonataa ridosso della baraccopoli è stato appiccato ilfuocoda qualcuno, evidentemente dopo aver scaricato lì dellaspazzaturache avrebbe dovuto smaltire in un altro modo.

Abbiamo allertato ipompierie ci siamo allarmati moltissimo quando li abbiamo vistidisinfettare le loro tute da lavorodopo aver spento le fiamme.

Ci siamo preoccupati ancor di più quando  ieri sono giunti sul posto alcunioperaidi una ditta, che prima hanno spruzzato unasostanza di colore verde su quei rifiutie poi li hannocoperti con un telo.

Ci hanno detto che si tratta diamianto.

E potete immaginare il nostro terrore sapendocosa comporta respirare una cosa del generee ben sapendo che forse questo materiale si trova anche nei nostri containers.

Aspettiamo da anni che il Comune ci dia finalmente quella casa che sembra non arrivare mai e che ci toglierebbe da questa vergogna.

Nel frattempo però speriamo che il Municipio qui metta almeno unatelecameraper evitare di farci diventare una discarica e di aumentare i pericoli per la nostra salute, già abbastanza compromessa dal solo fatto di stare in questi prefabbricati e di essere circondati da un degrado infinito.”

*Un abitante del campo containers di via Carlo Alberto Dalla Chiesa