Schianto mortale, domani i funerali di Giuseppe: in un video la verità sull’incidente

Schianto mortale, domani i funerali di Giuseppe: in un video la verità sull’incidente

Saranno celebrati domani pomeriggio alle 15, nellachiesa di San Michele Arcangelo,al rioneToiano, i funerali diGiuseppe De Pasquale,il 15enne di via Ovidiodeceduto nel tardo pomeriggio di lunedì in seguito a un incidente mentre era alla guida della Smart di proprietà del padre.

La salma del giovane è stata infatti dissequestrata dalla Procura dopo l’autopsia  e restituita ai familiari per la celebrazione del rito funebre.

Proseguono intanto leindagini dei vigili urbanisul tragico impatto, avvenuto all’incrocio tra via Nerone e via Antonino Pio, nel quartiere in cui abitava Giuseppe.

Al vaglio degli inquirenti ci sono leimmagini dell’impianto di videosorveglianza di un’attività commerciale che si trova nei pressi del luogo del sinistro.

Dal filmato si evincerebbe cheil 15enne avrebbe perso il controllo della Smart improvvisamente subito dopo il ponte, con l’auto che si sarebbe ribaltata più volte fino a terminare sul lato opposto della carreggiata, forse dopo aver urtato uno spigolo del marciapiede.

I due occupanti sarebbero stati sbalzati immediatamente dall’abitacolo, rovinando sull’asfalto.

Giuseppe avrebbe tentato di alzarsi per poi crollare esanime mentre il suo amico (un 16enne di Licola: prognosi di 10 giorni per lui) si sarebbe rialzato per soccorrerlo prima dell’arrivo di alcuni passanti e del 118.