HomenewsVIDEO/ Scorre acqua dalle...
spot_imgspot_img
spot_img

VIDEO/ Scorre acqua dalle prese elettriche: così si vive (e si rischia la morte) nelle case comunali di Monterusciello…

Di tutto abbiamo visto finora negli alloggi comunali di Monterusciello, ma questa storia che stiamo per raccontarvi, francamente, ci mancava.

Succede al lotto 9, in via Pirandello 4, dove nel fabbricato B4, all’ultimo piano (interno 4), la famiglia Marchese vive da quasi due anni con un pericolo enorme che incombe sulla propria incolumità.

La rottura della guaina che dovrebbe impermeabilizzare il lastrico solare del fabbricato

A causa della cattiva (o usurata) guaina di impermeabilizzazione posizionata sul lastrico solare del palazzo, quando piove la casa si allaga, ma con una modalità davvero inquietante: l’acqua, infatti, scorre direttamente dalle prese elettriche!

Sembra incredibile a dirsi, ma è proprio così e lo testimoniano i tre video che gli sfortunati inquilini di questo alloggio ci hanno inviato ieri, e che pubblichiamo.

L’acqua che scorre da una presa elettrica in casa Marchese

“Ad ogni pioggia è sempre la stessa storia – ci racconta Ernesto Marchese dobbiamo staccare l’interruttore della corrente e poi procedere ad asciugare tutto, sempre che torni il bel tempo. Abbiamo segnalato il problema al Comune già dal 12 febbraio di due anni fa ma nessuno è intervenuto. Ieri ci siamo rivolti ai pompieri e con la loro relazione oggi mi sono recato al Municipio per esigere un intervento di manutenzione urgente. E finalmente, leggendo quanto hanno scritto i vigili del fuoco, chi di dovere ha cominciato a preoccuparsi e si è attivato…”.

Prenda nota il sindaco Figliolia, troppo preso dalla sua perenne campagna elettorale per pensare alle cose serie: nella città che egli definisce “cambiata sotto gli occhi di tutti”, c’è ancora gente che rischia ogni giorno la morte nella propria casa.

Grazie all’incapacità e alla superficialità di chi governa Pozzuoli pensando solo a fare un po’ di “scena” nel “salotto buono” ma dimenticando completamente le periferie ed i veri problemi della sua comunità…

spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati