Ricevo e pubblico*
Egregio direttore di Pozzuoli 21 Danilo Pontillo, volevo rendere partecipe, lei e i suoi lettori, di questa breve storia, fatta di inefficienza ed incompetenza di rami della pubblica amministrazione. Il 10 agosto alle 9,30 comunicavo telefonicamente al Comando della Polizia Locale di Pozzuoli, la sparizione, avvenuta circa una settimana prima, dei segnali di stop e di divieto di accesso ubicato in Via Vigna incrocio Via Vecchia San Gennaro, sollecitando un immediato ripristino visto la pericolosità di tale mancanza.
Circa dieci giorni fa, mi rendo conto che il solo segnale di stop, ubicato alla fine della strada, era stato reinstallato, ma incredibilmente, nonostante l’intervento di personale “specializzato”, il divieto di accesso, collocabile sullo stesso palo, in modo speculare allo stop installato, non risultava ricollocato, dando la possibilità di percorrere in senso inverso Via Vigna, anche perché su Via Vecchia San Gennaro non esiste nessun divieto di svolta a sinistra, o obbligo di proseguire dritto.
Considerato l’alta competenza, dimostrata dagli operatori comunali, spero che queste foto, possano servire a far capire il senso di quanto appena detto e del pericolo che potrebbe causare tale mancanza.
Ricordando che nel 2017 i divieti, come dettato dal Codice della Strada erano 2, si ringrazia per la ospitalità concessa.
*Ivan Di Roberto