Il compianto professor Aldo Elefante

Ancora un gravissimo lutto per la nostra città.

E’ infatti deceduto oggi, nella sua abitazione di La Schiana, il professor Aldo Elefante, vera e propria icona dello sport puteolano.

Avrebbe compiuto 78 anni il prossimo 2 febbraio: dal 2017 lottava contro un brutto male, che ha affrontato fino all’ultimo momento con una forza d’animo straordinaria.

Maestro di arti marziali e insegnante di educazione fisica alla scuola media “Giacinto Diano”, Aldo era diventato famoso in tutta la regione per la storica palestra del parco D’Isanto fondata nel 1969 e che portava il suo cognome, un luogo in cui si effettuava ginnastica correttiva, riabilitativa e si praticava soprattutto il taekwondo, disciplina che amava e praticava da cintura nera.

Autentico mecenate in occasione di numerose competizioni agonistiche (a cominciare dai Giochi della Gioventù), non c’era targa né medaglia che non fosse coniata col marchio da lui fondato nel 1983 “Elefantino Sport”.

Un uomo dai mille interessi, istrionico e ben voluto da tutti, di una simpatia irresistibile anche quando traspariva la severità derivata dalla sua educazione militare.

Aldo mancherà a chiunque lo abbia conosciuto.

I funerali domani, domenica 3 gennaio, alle 13.30 nella chiesa di Sant’Artema a Monterusciello.