HomeCronacaSi è spento Salvatore...

Si è spento Salvatore ‘O Scicco, decano dei pescivendoli puteolani

spot_imgspot_img

Ha fatto la storia del mercato ittico all’ingrosso della nostra città, tant’è che tutti gli attuali “capoparanza” sono suoi ex dipendenti.

Salvatore Rimoli è volato in cielo stanotte alle 2.20 dopo una lunga battaglia contro un brutto male che lo aveva aggredito nel 2018.

Il 13 settembre, Salvatore avrebbe compiuto 77 anni ed era sempre, ancora, immancabilmente per chiunque, ‘O Scicco, il soprannome che gli era stato affibbiato per la sua eleganza nel vestire e nel portamento: caratteristica innata che gli consentiva di indossare un abito gessato, un fasciacollo o una semplice tenuta da lavoro con la stessa inconfondibile classe.

Salvatore, nato e cresciuto come venditore di pesci prima come dettagliante e poi come grossista (un mestiere che aveva iniziato quando era poco più che bambino) era conosciuto, amato e rispettato da tutti per la sua umiltà e per la sua disponibilità incondizionata.

Non c’è persona che, rivolgendosi a lui per un aiuto o un insegnamento, non abbia ricevuto sostegno morale e materiale.

Lascia la moglie, quattro figli e i suoi adorati nipoti.

I funerali saranno celebrati domani, domenica 8 agosto, alle 9.30, nella chiesa dell’Assunta a Mare, nel Valione, la darsena dei pescatori.

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati