HomenewsSi va a scuola...
spot_imgspot_img

Si va a scuola anche d’estate: il 1°circolo riapre agli alunni da lunedì

spot_imgspot_img

Da oggi si potrà frequentare la scuola elementare anche in piena estate. Accade al primo circolo didattico, che, per tre settimane (dal 18 al 22 luglio, dal 25 al 29 luglio e dal 23 al 30 agosto) riaprirà le attività didattiche ai propri alunni.

locandina primo circolo scuola aperta dal 18 luglio

Il dirigente scolastico Angela Palomba
Il dirigente scolastico Angela Palomba

Il tutto, come si legge in una nota diramata dal dirigente Angela Palomba,  è stato reso possibile grazie ai finanziamenti concessi nell’ambito del progetto “Fuoricl@sse”, varato con il decreto ministeriale 273 del 2016 (clicca qui per leggere tutte le notizie sull’iniziativa).

I corsi (che saranno inaugurati al plesso “Marconi” alle 8.30 di lunedì prossimo e verranno tenuti dagli insegnanti della scuola in collaborazione con Acli Dicearchia e altre associazioni del 1°circolo didatticoterritorio) sono riservati a 40 bambini e riguarderanno: recupero e potenziamento, inglese madrelingua, laboratorio artistico, attività ludico-sportive, informatica, escursioni in barca nel Golfo di Pozzuoli (grazie al protocollo d’intesa con l’associazione “San Marco”) e giornate in spiaggia in collaborazione con l’Aeronautica Militare.

spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati