sabato, Marzo 15, 2025
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Spazzatura e acqua in strada: storie di ordinario degrado puteolano

Due segnalazioni ci arrivano da altrettanti lettori molto indignati con le istituzioni locali.

La prima è in realtà la terza in tre mesi che pubblichiamo sullo stesso problema e riguarda un cumulo eterno di immondizia nella zona alta della città.

Purtroppo ci risiamo – scrive Vito-  Erano circa le 18 di ieri, chiamo la De Vizia al n° 081/876.37.56. per segnalare il solito abbandono di rifiuti alla via Vigna, altezza ingresso secondario del ristorante (..) che vedete in foto. Spiego che vario tipo di materiale giace da parecchio tempo nei pressi dell’ingresso cucine di quel locale e come sia possibile che loro personale non segnali detto materiale, nonostante il  prelievo quotidiano dell’umido prodotto da quell’attività, lasciato in contenitori distanti pochi decine di centimetri dal cumulo di rifiuti. L’operatore telefonico, nonostante la mia insistenza, cercava di indirizzarmi agli uffici comunali, delle sentinelle…. i quali avrebbero la competenza, insieme alla Polizia Locale, per individuare eventuali responsabili.
Evidentemente lei non mi capisce – rispondo – Io chiamo per segnalare che esiste un cumulo di rifiuti che deve essere rimosso e non capisco perché questa segnalazione non la fanno i suoi colleghi della De Vizia, che ogni giorno quel cumulo lo vedono e magari lo commentano.
Mi spiace signore, domattina chiami al n°081/804…non ricordo neanche più. Rimane il fatto che siamo alle solite. Questa è la terza volta che mando le foto a voi di Pozzuoli21……allora….quando si arriverà alla normalità?”

La seconda segnalazione arriva invece da Cigliano, dove il signor Fabrizio ci invia l’immagine, datata ieri mattina, di un “fiume navigabile, riconducibile alla condotta idrica, visto che qui di fogne non ne abbiamo mai avute. Purtroppo è un continuo allagamento in vari punti nei quali si sono formate più volte voragini e piccoli smottamenti della strada, sempre riempiti con vagonate di asfalto”.

Vito e Fabrizio sono giustamente arrabbiati e anche un po’ sconfortati per via dei muri di gomma su cui finora hanno visto rimbalzare la risoluzione di questi problemi nemmeno così insormontabili.

Semprechè qualcuno abbia voglia di risolverli…

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI