Ricevo e pubblico*

www.pozzuoliora.it è il nostro sito di comunicazione politica. Lo strumento con il quale diffondiamo idee, proposte ed attività in consiglio comunale.

Non pretendiamo, ovviamente, che tutta la città lo sappia (siamo ben consci di intercettare solo una piccola parte della cittadinanza), ma pretendiamo quantomeno che sia noto a chi prende soldi pubblici per fare la comunicazione degli eventi natalizi.

Parliamo dell’azienda che si è aggiudicata il piano di comunicazione degli eventi natalizi, la società “Ricchi 2.0”.

Ci fa sorridere, infatti, che nel “piano strategico di comunicazione”, tra i siti on-line che sono citati, a nostra insaputa e con nostra meraviglia, è citato anche il sito “PozzuoliORA”.

Per una decisione puramente rispettosa di questi giorni natalizi e di festa, ci siamo “imposti” di non entrare nel merito degli eventi e della sua comunicazione (che non vediamo), è un bilancio che preferiamo fare solo dopo questi piacevoli giorni di festa, nei quali si sta in famiglia e finalmente tornano i nostri tanti coetanei che risiedono fuori città.

Riteniamo però fondamentale ribadire un principio: chi aggiudica le gare ed affida i servizi dovrebbe accertarsi almeno che chi le vinca abbia contezza del territorio.

Qui stiamo parlando di qualcuno che confonde un sito di comunicazione politica con un sito di informazione.

Ci fa sorridere che il comune di Pozzuoli affidi la comunicazione e tra i siti ci siamo anche noi, col nostro blog politico, senza nemmeno essere interpellati.

Saremo comunque contenti di pubblicare tutte le informazioni che verranno diffuse da questa agenzia di comunicazione.

Ad oggi, purtroppo, non vediamo nulla.

Buon Natale a tutti.

*Pozzuoli Ora!

Commenti