HomeAttualitàSpettacoli natalizi: scontro tra...
spot_imgspot_img
spot_img

Spettacoli natalizi: scontro tra associazione e sindacati del commercio

Scoppia la polemica tra l’associazione “commercianti di Pozzuoli” e sei sindacati di categoria.

Unimpresa, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna ed Aicast hanno infatti disertato l’incontro promosso ieri pomeriggio in sala giunta dall’assessore comunale alle attività produttive, Titti Zazzaro, per consentire a tutti i rappresentanti del comparto di ascoltare, dalle parole del vicesindaco Filippo Monaco (con delega al turismo e agli spettacoli) le iniziative che l’Amministrazione Comunale intende promuovere in occasione delle festività natalizie.

Il dissidio è stato ufficializzato attraverso Facebook con un post al vetriolo dell’associazione “commercianti di Pozzuoli” che ha attaccato duramente i sindacati, accusati di aver “anteposto gli interessi dei loro delegati nazionali all’interesse collettivo della città”.

Dal canto loro, le organizzazioni di categoria hanno fatto sapere che non intendono partecipare ad incontri istituzionali insieme con associazioni che non sono rappresentative dell’intera categoria e si riservano di chiedere un incontro all’Amministrazione che abbia come tematica non la semplice presa d’atto di iniziative già decise ma la concertazione delle iniziative stesse.

Incontro che è stato già fissato per venerdì 21 ottobre, alle 13.30, presso la sala Giunta del Municipio, alla presenza degli assessori Monaco e Zazzaro.

“Sono molto addolorata per quanto accaduto – ha commentato l’assessore Titti Zazzaro (nella foto)Mia intenzione era esclusivamente quella di consentire a tutti gli attori del comparto di poter ricevere informazioni dettagliate su ciò che si sta programmando. Evidentemente si è frainteso lo spirito della convocazione e mi auguro che si possano superare presto divisioni che non fanno bene a nessuno ma soprattutto alla città”.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati