HomeSegnalazioni“Spreco d’acqua sul lungomare:...
spot_imgspot_img

“Spreco d’acqua sul lungomare: hai voglia di segnalarlo al Comune…nessuno interviene!”

spot_imgspot_img

Ricevo e pubblico*

Caro Direttore, sono uno dei tanti residenti del lungomare che all’alba di ogni mattina si sveglia ed assiste a questo spettacolo non solo rumoroso (per chi come me dorme con le finestre aperte soffrendo l’aria condizionata) ma soprattutto indecente, che vi mostro tramite due video.

Siamo in un periodo storico in cui le risorse idriche sono limitate, in alcune zone del nostro paese l’acqua viene razionata a causa della siccità e noi continuiamo a permetterci sprechi assurdi.

Quello del sistema di irrigazione del verde pubblico nella nostra città, come Lei ha più volte sottolineato in diversi articoli del passato, è un problema che esiste da quando questi impianti sono stati realizzati.

Non so se sia colpa di atti di vandalismo, non so se si tratti di scarsa manutenzione o di lavori fatti male, ma so qual è il risultato: acqua buttata via inutilmente e prati quasi del tutto ingialliti.

Ho più volte segnalato la situazione sia ai giardinieri comunali che ai vigili urbani.

Non è servito a nulla.

Si dice che i cittadini perbene debbano essere la sentinella di ogni buona Amministrazione: ma quando questi stessi cittadini si attivano per denunciare guasti e disservizi e non vengono minimamente ascoltati, allora viene da pensare che non abbiamo più speranze…

*Lettera firmata  

spot_img

Ultimi articoli pubblicati