sabato, Marzo 15, 2025
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Stasera a Monterusciello… “un mezzo sindaco e un quasi consigliere”

Ricevo e pubblico*

Oggi domenica 22 giugno alle ore 19, la compagnia teatrale “Niente per Caso” presenta, presso il teatro Sant’Artema di Monteruscello, la brillante commedia in due atti ‘Nu miezo sinneco e nu quasi cunsigliere.

La commedia è uno spaccato  della situazione politica dell’epoca di Tangentopoli, e, in chiave comica, stigmatizza le connivenze tra malavita organizzata e Pubblica Amministrazione.

Il protagonista Ferdinando Quagliolo e suo cognato Gennaro, che vivono nella stessa casa, subito dopo il suddetto fenomeno si candidano alle Elezioni Amministrative in liste diverse, il primo a sindaco e il secondo a consigliere.

Gli attori della compagnia teatrale “Niente per Caso” durante la rappresentazione della commedia “Ditegli sempre di sì”, andata in scena due mesi fa sempre al teatro “Sant’Artema”

Questi, sono due “puri” che si illudono di cambiare il mondo ma, purtroppo, si devono scontrare con la dura realtà della politica che è riluttante a cambiare il metodo di approccio con il territorio, dove la camorra, con il suo sottobosco, è sempre in agguato, pronta a insidiare e corrompere.

Con questo lavoro di Silvio Calandrelli, la compagnia  continua con la sua linea di ricerca ed elaborazione di testi poco conosciuti dal grande pubblico, cerando di presentare temi di attualità con grande semplicità mirando a suscitare  nel pubblico momenti di profonda riflessione, ma anche di grande ilarità con battute e arguzie sulle esasperazioni della società odierna.

La commedia  è frutto di un laboratorio teatrale che ha coinvolto i nuovi “allievi” della compagnia  “Niente per Caso”.

*Valentina De Fraja

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI