venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Strisce blu al rione Artiaco, Postiglione attacca Figliolia: “Scelta insensata, si pensa solo a fare cassa sui cittadini”

Ricevo e pubblico*

Sono ormai quasi terminate tutte le operazioni per realizzare le strisce blu sul quartiere popolare del Rione Artiaco, posto dove l’amministrazione guidata dal sindaco Figliolia ha deciso di installare ulteriori strisce blu a discapito di chi vive quel posto in maniera praticamente quotidiana.

Il settore definito dall’amministrazione è stato individuato per ben 96 strisce blu, con deroga per i residenti del luogo. Una manovra, approvata già nel 2014 ma attuata solo adesso.

Si scaglia contro questa scelta Raffaele Postiglione, candidato sindaco della coalizione di movimenti “Pozzuoli ORA!”, che critica fortemente l’operato dell’amministrazione sul Rione Artiaco.

Raffaele Postiglione, candidato sindaco di “Pozzuoli Ora!”

La ratio delle strisce blu – afferma Raffaele Postiglionedovrebbe essere quella di rappresentare un deterrente all’utilizzo dell’auto, in modo da decongestionare la viabilità e magari aiutare l’ambiente. Quest’amministrazione ha largamente dimostrato di non comprendere tale principio, trasformando le aree di sosta in uno strumento per fare cassa, disattendendo le previsioni normative a riguardo che vorrebbero una giusta proporzione tra stalli a pagamento e quelli gratuiti. Non si comprende – continua Postiglione – il senso che hanno le strisce blu istallate lì dove difatti non persistono grandi problemi di parcheggio e dove la sosta è per di più di carattere breve perché legata alla necessità di accedere ad attività commerciali. È assurdo che questa classe politica faccia una scelta simile e che adotti provvedimenti del genere mai menzionati nel programma elettorale per il quale è stata votata. Le strisce blu devono servire come deterrente ma – conclude Postiglione – è necessario che vengano accompagnate da una politica di incentivazione di mobilità alternativa come car sharing e bike sharing, temi mai trattati da quest’amministrazione”.

*Ufficio Comunicazione Pozzuoli ORA!

 

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI