Sversava pesce invenduto per strada: giovane ambulante abusivo ripreso dalle telecamere e denunciato dai vigili

Immagine non disponibile

Gli agenti della polizia municipale di Pozzuoli, agli ordini del comandanteSilvia Mignone, hannoindividuato e denunciato un puteolano di 22 anni per abbandono illecito di rifiuti.

L’uomo, G.M.,venditore ambulante abusivo, era stato immortalato da una telecamera discreta per benquattro volte mentre lasciava cassette di polistirolo e scarti di pescenell’area adiacente lo stazionamento degli autobus in via Fasano facendo poi perdere le sue tracce.

Attraverso letelecamere di videosorveglianza, controllate per via telematica dagli agenti in servizio alcomando di Polizia Municipale di via Luciano, il ventiduenne è stato intercettato questa mattina a bordo del suo furgone nel centro storico della città.

Sono state così immediatamente allertatela pattuglia di polizia ecologica e la squadra di polizia giudiziaria operanti sul territorio.

Il venditore ambulante è stato quindi fermato e deferito all’Autorità Giudiziaria perabbandono di rifiuti, poiché era statoripreso quattro volte, nei soli mesi di luglio e agosto, mentre depositava rifiuti organici (tra cui scarti di pesce) e cassette di polistirolo in via Fasano.

Al momento del fermo, nel veicolo sono stati rinvenuti circa4 chili di pesce e frutti di mare senza alcuna tracciabilità.

Con la collaborazione del personale dell’Asl Napoli 2 Nord,la merce è stata pertanto sequestrata e distrutta, mentre l’uomo sanzionato per gli ulteriori illeciti amministrativi.

Al giovane puteolano, inoltre, sono stati elevati anche altriverbali per violazione del Codice della Strada in quanto guidava con patente sequestrata ed il veicolo era sprovvisto di assicurazione e revisione periodica da almeno un decennio.

*comunicato stampa del portavoce del Sindaco di Pozzuoli