La T-shirt dedicata al bomber Giorgio Lunerti, "cresciuto a pane e gol"

Un anno fa vi abbiamo raccontato della splendida idea di Florinda Tegazzini e del comitato “Parco senza Frontiere” per costruire, in via Vecchia delle Vigne, con le donazioni dei cittadini, un’area giochi che fosse accessibile a bambini normodotati e diversamente abili.

Un’iniziativa patrocinata dal Comune (che ha concesso suolo e permessi) ma che, per poter essere realizzata, necessita di ben 120mila euro.

La raccolta fondi (per poter dare il proprio contributo si può fare un versamento al seguente Iban IT 14 N 03069 67684 510749167738 indicando il beneficiario “Parco Senza Frontiere Comitato” e la causale “donazione”) è stata lanciata a novembre, ma l’emergenza Covid ha inevitabilmente rallentato anche questa splendida catena di solidarietà.

Così, dal momento in cui è terminata la “quarantena”, si sta cercando di sensibilizzare nuovamente l’opinione pubblica a contribuire alla riuscita di questo meraviglioso progetto.

E’ di qualche giorno fa una bellissima intervista video (che vi proponiamo di seguito) in cui Florinda Tegazzini spiega la sua idea.

Così come l’appello ‘social’ dello zio di Florinda (l’imprenditore ed ex consigliere comunale Antonio Di Bonito)  per poter “trasformare in realtà questo sogno”.

Ma è altrettanto potente l’idea escogitata da Michele D’Auria (figlio del compianto Fernando, presidente della Puteolana 1902) di esordire con un suo marchio di abbigliamento (DiemmeLine) proprio per dare una mano concreta alla realizzazione di questo Parco.

Come? Realizzando T-Shirt Comix sulla storia e i personaggi della Puteolana, con l’obiettivo, come spiega Michele (nella foto)non solo di mantenere sempre vivo il ricordo di coloro che hanno scritto pagine indimenticabili per il calcio puteolano, ma sopratutto per dare supporto ad  un progetto innovativo che potrà diventare anche luogo di aggregazione per famiglie con problematiche comuni”.

Ognuna di queste magliette potrà essere acquistata al costo di 15 euro, soldi che verranno interamente devoluti al comitato “Parco Senza Frontiere”.

Per ottenerla bisognerà prenotarla con un messaggio privato sulla pagina Facebook “Pianeta Puteolana 1902” (dove a partire dalle 11 di oggi saranno pubblicate le immagini di tutte le t-shirt ideate da Michele D’Auria per l’occasione) e poi ritirarla presso il negozio “Shopping Sport” di corso della Repubblica, che, grazie alla disponibilità del titolare Gennaro Urso, fungerà da distributore ufficiale di queste T-shirt.