HomeAttualitàTamponi rapidi gratis per...

Tamponi rapidi gratis per gli studenti e a 15 euro per gli adulti: non esiste nessun elenco di farmacie abilitate

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Circolano in questi giorni attraverso i social alcuni elenchi di farmacie che sarebbero le uniche abilitate ad effettuare tamponi a prezzo calmierato (15 euro) per gli adulti o gratis per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori che presentino una ricetta medica per l’effettuazione del test.

Ebbene, l’attendibilità di questi elenchi è stata ufficialmente smentita da Federfarma con una nota ufficiale diramata proprio oggi.

La realtà (come si legge nel documento che vi proponiamo nella foto seguente) è che tutte le farmacie che effettuano la somministrazione dei tamponi antigenici rapidi sono automaticamente obbligate ad applicare il prezzo calmierato di 15 euro per tutti gli adulti e ad effettuarlo gratis (ma solo dietro esibizione di apposita prescrizione da parte del medico curante) per tutti gli studenti che frequentano classi comprese tra la prima media ed il quinto anno delle superiori.

Non esiste quindi alcun obbligo di somministrare tamponi antigenici rapidi per le farmacie, ma quelle che li somministrano sono obbligate ad attenersi alle norme attualmente in vigore.

Ed i cittadini dunque possono rivolgersi all’autorità giudiziaria nel caso in cui queste regole non fossero rispettate.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati