In attesa che al suo interno si accendano le suggestive luci regalate alla città dal Premio Civitas, l’esterno del tempio di Serapide diventa area di parcheggio per i camionicini della De Vizia.
Il “Macellum” con “vista munnezza” è stato immortalato poco prima delle 8.30 di stamane da un nostro lettore, che, transitando per via Serapide, non ha potuto non notare i due mezzi adibiti alla raccolta e al trasporto della spazzatura appena saliti sul marciapiede.

Impensabile che ciò, in pieno giorno, possa farlo un veicolo “normale” senza ricevere sanzioni dai nostri occhiuti vigili urbani.
Qualcuno potrebbe obiettare che, dovendo prelevare l’immondizia (o avendo avuto qualsiasi altra incombenza) su una strada sempre abbastanza trafficata, quel tipo di “sosta” era indispensabile per non creare problemi alla viabilità.
E’ per questo motivo che, da settembre 2015, dobbiamo ancora capire cosa frullava nella testa del sindaco Figliolia quando ha deciso che, sul lungomare e nel centro storico, i rifiuti dovessero essere depositati solo di mattina e non più di notte…