HomeAttualitàTeresa Stellato: “Raccolta farmaci,...
spot_imgspot_img

Teresa Stellato: “Raccolta farmaci, Amministrazione indifferente: politiche sociali a Pozzuoli ne abbiamo?”

spot_imgspot_img

Ricevo e pubblico*

Nell’indifferenza dell’Amministrazione Comunale, pure sollecitata, si è conclusa la colletta farmaceutica pro saharawi.

Peccato per l’assenza istituzionale, perché la crescita e il cambiamento di una città si misurano anche per l’attenzione a problematiche che vanno oltre la “cinta daziaria”, specie in questo momento di tensione morale e sociale.

Il consueto appuntamento estivo con la solidarietà attiva ha avuto risultati sorprendenti.

Mi piace sottolineare che la raccolta è partita da Monterusciello e si è chiusa a Reginelle.

La rete sociale intessuta negli anni passati ha dato ottimi frutti, coinvolgendo farmacie pubbliche  e private oltre alle singole persone. I farmaci partiranno a breve con il gruppo saharawi accolto dall’ Associazione bambini senza confini onlus, per raggiungere i campi profughi a sud dell’Algeria dove un presidio ospedaliero li gestirà per tutto l’anno, fino al prossimo appuntamento.

Un doveroso grazie all’Ordine dei farmacisti della provincia di Napoli che attraverso il presidente Enzo Santagada si è affiancato alla farmacista Ippolita Sorrentino dell’ospedale di Pozzuoli.

Farmacia Paola La Marca, l’antica farmacia Orlandi e le farmacie Porzio hanno offerto il loro consueto e generoso contributo.

Grazie a Paola Camilli, Maria Capasso, Antonio CapozziMonica Cardillo, Luigi Carnevale, Rosalia Cavaliere, Michelina Compagnone, Vincenzo Di Pinto, Erboristeria Rossana Varchetta, Emanuela Ferrante, Nunzia Evaluna Ismeno, Imma Mariniello, Rosa Marra, Amedeo Marzaioli, Vicente Carlos Migliucci, Rosaria Ommeniello, Enzo Pafundi, Nunzia Parisi, Marianna Procacci, Giusy Russo, Olindo Schiavone, Michele Terrin, Assunta Volpe.

Ma soprattutto grazie da parte dei nostri piccoli ambasciatori di pace. #saharalibre #perchélasolidarietàècontagiosa

*Teresa Stellato (per la causa del popolo Saharawi)

spot_img

Ultimi articoli pubblicati