La puteolana Veronica Maria Calvello si conferma campionessa italiana di tiro a segno.
Il successo si è concretizzato a Bologna, dove la nostra concittadina ha primeggiato nella specialità Carabina C10.
Veronica, che aveva già vinto il titolo di campionessa italiana d’inverno nove mesi fa, si conferma la migliore tiratrice del momento nella C10.
Dopo aver conquistato l’argento nella gara di qualificazione, ha conquistato l’oro nella finale riservata alle migliori 8.
Con lo score di 248.3, la portacolori del TSN Napoli si è lasciata alle spalle l’atleta del TSN Novi Ligure, seconda con 247.7. Terzo posto e 226.2 punti per Debora Crosato (TSN Treviso).
“Dopo un inizio di gara non facile ho trovato un’eccellente seconda serie di tiro infilando una lunga sequenza di 10. Nel finale sono riuscita a difendermi”, ha detto Veronica a caldo dopo la gara.
Il giorno dopo nella specialità 3 posizioni (in ginocchio, a terra e in piedi) 50 metri ha riconquistato l’oro con il punteggio di 580 (25x) e insieme a Silvia Di Bernardo e Martina Russo si è aggiudicata l’oro a squadre per il TSN Napoli.
Poco dopo nella finale a 8 le è sfuggito il grande slam che le avrebbe fatto conquistare il secondo titolo italiano nella stessa annata.
Veronica è tornata a casa con il bottino di 5 medaglie pesanti e subito è tornata ad allenarsi per la partenza prevista martedì per il Perù dove si terranno i mondiali di categoria.