Le operazioni di pulizia compiute nella galleria

Ricevo e pubblico*

Su disposizione del sindaco Vincenzo Figliolia  gli operai del Ciclo Integrato dei Rifiuti del Comune di Pozzuoli hanno rimosso per l’ennesima volta i rifiuti abbandonati illegalmente nella galleria di Monte Corvara, di proprietà della Città Metropolitana di Napoli.

In particolare, la bonifica è stata fatta sulle banchine di sosta della galleria che collega Pozzuoli con Quarto, prese continuamente di mira dagli incivili con rifiuti di ogni sorta, sacchetti, contenitori di plastica, batterie e materiali di risulta nonostante gli appelli lanciati più volte dagli amministratori puteolani.

L’intervento ha riguardato l’intero tratto dell’asse viario, anche la parte che ricade nel territorio comunale di Quarto.

“E’ una lotta continua – afferma il sindaco Vincenzo Figliolia – Siamo costretti periodicamente ad intervenire con i nostri operai perché c’è gente che non ne vuole sapere di comportarsi in modo civile. In galleria viene scaricato di tutto, senza alcuno scrupolo. Ci stiamo adoperando affinché siano installate delle telecamere di videosorveglianza che ci permettano di individuare e punire adeguatamente questi incivili seriali”.

*Ufficio Stampa Comune di Pozzuoli