Ricevo e pubblico*
Se ricordo bene, era il periodo a cavallo tra Natale e Capodanno. Ispirati dalla penombra e dalla poca frequentazione della zona, i soliti schifosi di turno, alla via Vigna civico 68, abbandonarono, senza alcuno scrupolo, dei bustoni contenente della terra e del materiale di risulta.
Dopo un po’ di tempo, sulle buste, quasi decomposte, ancora si legge l’adesivo “rifiuto non conforme”, apposto da qualche dipendente della De Vizia, evidentemente con la speranza che lo schifoso di turno leggesse tale monito e ritornasse sui propri passi, provvedendo allo smaltimento regolare presso l’isola ecologica.
Nel frattempo, passavano i giorni, le settimane, i mesi.
Dalle buste, nel corso del tempo, come era prevedibile, spuntava dell’erba cresciuta rigogliosa, chissà se anche falciata dai dipendenti comunali, quasi ad adornare i cumuli di materiali speciali che continuano a sversare, nonostante che i dipendenti addetti, si prodigano ad eliminare i rifiuti indifferenziati che quotidianamente scaricano su quel cumulo. Adesso mi chiedo: a quasi 4 mesi da quel deposito, basta attaccare l’adesivo “rifiuto non conforme” per sottolineare l’inciviltà di quel gesto?
Quando sarà tolto questo materiale più volte segnalato alla De Vizia anche attraverso i propri dipendenti ?
Visto che ci troviamo in argomento, sono una quindicina di giorni che sempre nella stessa strada, circa 50 metri prima, posto continuamente preso di mira dagli schifosi, è stato depositato ciò che vi mostro nella foto.
Mi raccomando, è inutile apporre qualsiasi adesivo, mi sembra lampante, bisogna solo rimuoverlo.
Con la speranza che serva a far rimuovere tale deposito, suggerendo anche, visto i continui scarichi, l’istallazione di videocamere mobili da parte degli organi competenti onde poter individuare e sanzionare i colpevoli, Le invio i migliori saluti. Grazie.
*Ivan Di Roberto