lunedì, Ottobre 14, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Tunnel Monte Nuovo: un altro mese e mezzo di chiusura per completare i lavori

Dopo quella di domani dalle 15 alle 19 per il controllo degli estintori e della manichetta antincendio, ci sarà una nuova e più lunga chiusura al traffico del tunnel di collegamento tra Arco Felice e Lucrino.

Lo ha annunciato poco fa dalla sua pagina Facebook il sindaco Gigi Manzoni richiamando l’ordinanza dirigenziale firmata oggi (CLICCA QUI PER LEGGERLA), che stabilisce l’interruzione della circolazione veicolare nella galleria dalle ore 8 del 15 febbraio alle ore 18.30 del 31 marzo.

Per tutto questo periodo, infatti, il traforo sarà interessato dai lavori di completamento del secondo lotto di manutenzione ordinaria ed adeguamento antincendio.

“Siamo consapevoli -scrive il Primo Cittadino- che la chiusura temporanea di un collegamento così importante possa impattare negativamente sulla vita dei cittadini che quotidianamente lo utilizzano, ma la manutenzione dei tunnel in particolare è una questione complessa e delicata, necessaria alla sicurezza di tutti noi. A partire dal 15 febbraio e fino al 31 marzo – spiega Manzoni – il tunnel sarà interessato da una serie di interventi di adeguamento alla vigente normativa in materia di sicurezza: sarà rivista e migliorata la segnaletica orizzontale; sarà illuminata la seconda corsia, non compresa nei precedenti interventi; l’impianto di ventilazione sarà rafforzato con ulteriori 2 nuovi ventilatori in aggiunta a quelli esistenti, che saranno sostituiti con macchine di ultima generazione;  saranno effettuati interventi di adeguamento strutturale per consentire una migliore sistemazione degli aeratori ai sensi delle più recenti prescrizioni normative. Abbiamo individuato il periodo di febbraio e marzo – conclude il Sindaco – come quello migliore per ridurre i disagi, che pur saranno notevoli, al minimo, e riuscire a riaprirlo in tempo per la primavera e la stagione estiva. Vi chiediamo un ultimo esercizio di pazienza e senso civico: è per la sicurezza di tutti noi”.

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI