Tunnel Tranvai, a cosa è servito chiuderlo se l’infiltrazione è ancora lì?
Due venerdì fa, il 26 febbraio,il Comune ha chiuso iltunnel Tranvaiper un’intera giornata allo scopo di consentire al suo interno delle“indagini strutturali”.
Il motivo di questa verifica lo conoscono tutti coloro che transitano all’interno della galleria: leinfiltrazioni d’acquaprovenienti dalla volta del traforo che, ormai da tre mesi, rischiano di minare la stabilità della struttura.
Stamattina siamo tornati a controllare lasituazioneed èesattamente la stessa che si presenta da dicembre: le pareti trasudano acqua e lo stillicidio alimenta la pozzanghera situata all’altezza dell’ottavo faro funzionante nella direzione di marcia.
Dunque, le cose non sono cambiate:il problema persiste ed i cittadini continuano a chiedersi come mai e da cosa sia originato.
In nome della trasparenza amministrativa, è possibile saperecosa diavolo sta accadendo lì dentro,quali sono i risultati di questa indagine strutturaleeche tipo di provvedimenti sono stati assunti per eliminare la perdita ed ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità?
Se qualcheconsigliere comunalevolesse dare un segno della propria esistenza in vita a tutti coloro che ne vogliono sapere di più su questa vicenda, sarebbe utile anche un’interrogazione indirizzata al Sindaco e all’assessore ai Lavori Pubblici.
