HomenewsTunnel Tranvai: dossi artificiali...

Tunnel Tranvai: dossi artificiali contro le follie al volante

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Da stamattina, cinque dossi artificiali limitano la velocità nel tratto di strada tra via Tranvai e l’interno dell’omonimo tunnel che collega via Napoli con il centro storico.

I dissuasori sono stati installati dal Comune per rendere più sicura la circolazione in seguito a numerose segnalazioni e lamentele sulla eccessiva “esuberanza” di numerosi automobilisti nel percorrere quel breve tragitto.

Mettendo a repentaglio l’incolumità di numerosi pedoni non solo all’esterno della galleria ma anche al suo interno (dove comunque è vietato il transito a piedi, sebbene molti cittadini utilizzino il traforo per abbreviare il percorso tra piazza della Repubblica ed il lungomare).

Certo,  si dovrebbe assumere qualche provvedimento anche per evitare che si imbocchi il tunnel contromano verso via Napoli (come pure accade spesso benché la segnaletica sia fin troppo chiara) col conseguente altissimo rischio di incidenti: ma, purtroppo, contro la stupidità umana si può fare ben poco, almeno fino a quando non saranno istituiti i benedetti varchi elettronici che consentiranno di filmare e multare in tempo reale i guidatori più indisciplinati.

Giova comunque ricordare ad eventuali “smemorati” che (in seguito all’ordinanza numero 55 del 3 dicembre 2012, entrata in vigore dal 13 dicembre di due anni fa), il transito nel tunnel Tranvai è consentito  dalle 7 alle 19 ai soli residenti di via Napoli e del centro storico e per 24 ore al giorno agli abitanti nelle zone limitrofe alla galleria.

 

spot_img

Ultimi articoli pubblicati