HomenewsTunnel Tranvai: il Comune...
spot_imgspot_img
spot_img

Tunnel Tranvai: il Comune legge “Pozzuoli21”… e torna la luce!

Tra le soddisfazioni riservate spesso a chi opera nel campo dell’informazione, c’è anche quella di vedere una propria segnalazione raccolta da chi di dovere per risolvere un problema più o meno urgente a beneficio della collettività.

Come l’emergenza oscurità nel tunnel Tranvai, di cui ho dato notizia tre giorni fa (https://www.pozzuoli21.it/tunnel-tranvai-al-buio-si-rischia-grosso/).

Una situazione davvero incresciosa (per le ragioni riportate nell’articolo del 28 dicembre), che, sia pure con qualche giorno di ritardo, è stata risolta dal Comune.

Nella galleria di collegamento tra via Napoli e il centro storico, è stata infatti ripristinata totalmente l’illuminazione, con la riaccensione dei 20 fari (sui 27 totali) che si erano spenti in contemporanea.

Anche se si tratta di un intervento di ordinaria amministrazione (a cui per la verità si sarebbe dovuto provvedere già immediatamente dopo il guasto: fermo restando che gli uffici preposti siano attrezzati per monitorare il funzionamento della pubblica illuminazione in tempo reale), non posso non ringraziare il Municipio per aver concretamente dato seguito al mio appello e aver così scongiurato il pericolo di gravi incidenti all’interno di quel trafficatissimo traforo.

I giornalisti “rompiscatole” e “guastafeste” come il sottoscritto, evidentemente riescono ad essere di utilità anche ai destinatari delle loro critiche, oltre che a chi non ha voce e mezzi per denunciare ciò che non va e si dovrebbe migliorare.

A tal proposito, ricordo sempre che il problema principale del tunnel Tranvai resta immutato: la costante presenza di pedoni al suo interno (nonostante il transito sia consentito soltanto alle auto dal 13 dicembre dell’anno scorso) e la guida contromano di troppi scellerati.

Spero  che la soluzione a questa “criticità” finisca almeno tra i buoni propositi dell’Amministrazione per il 2014.

spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli pubblicati