Il basket-day del rione Toiano sarà domenica prossima 28 maggio.

E’ infatti questo il giorno in cui, a partire dalle 9.30, sarà inaugurato il playground realizzato in via Ovidio dalle associazioni “Charlatans” e “Darefuturo” in collaborazione con il Comune nell’ambito dell’iniziativa benefica “Un canestro per amico”.

Il taglio del nastro, che avverrà alla presenza del  sindaco Figliolia, sarà arricchito da un testimonial d’eccezione, Giovanni Dalla Libera, indimenticato pivot trevigiano che nella sua luminosa carriera ha disputato anche due campionati a Pozzuoli.

Giovanni Dalla Libera, testimonial del playground di Toiano

Con il grande “Joe”, domenica a Toiano sarà possibile incontrare numerose icone della storia recente della pallacanestro campana e nazionale, come Massimo Antonelli, Massimo Sbaragli, Piero  Bucchi, Valerio  Spinelli, Mauro Serpico e tanti altri.

Due gli auspici: che il playground sia sempre trattato come una “ricchezza” da tutti i suoi fruitori e che nessuno approfitti dell’occasione di domenica per speculare politicamente, a due settimane dal voto, su un progetto nato esclusivamente per volontà di due sodalizi privati.