ULTIMISSIMA/ Lsu, slitta il termine per la stabilizzazione: il Ministero chiarisce come possono essere assunti per il 2020
Buone notizie per i 194 Lsu del Comune di Pozzuoli e di quattro regioni del sud (Campania, Basilicata, Calabria e Puglia).
Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha infatti appena diramato una nota in cui fornisce tutti ichiarimenti relativi alla possibilità per le Pubbliche Amministrazioni di procedere all’assunzione a tempo indeterminato di lavoratori socialmente utili in soprannumero rispetto alla dotazione organica ed in deroga ai piani di fabbisogno del personale e dei vincoli assunzionali.
E’ stato inoltreprorogato al 20 febbraioil termine (che scadeva il 31 gennaio, cioè tra poche ore) per presentare le istanze da parte dei Comuni per poter accedere alle risorse pari a 9.296,22 euro annui per ciascun lavoratori stabilizzato. Fondi che potranno essere cumulati con i contributi regionali.
Nei giorni scorsi, sul tema aveva manifestato le proprieperplessità il sindaco Figliolia, al quale avevanoduramente replicato i consiglieri di opposizione Postiglione, Caso e Critelli.
Cosa accadrà alla luce di questa novità? Staremo a vedere.
