Tragedia poco fa a Napoli, dove un ex lavoratore socialmente utile di Pozzuoli, Raffaele Vittorino, residente a Monterusciello, è morto di infarto in circostanze davvero incredibili.
L’uomo, dipendente della “Manital Idea” ed addetto alla manutenzione nelle scuole, insieme a circa altri trenta colleghi, stava manifestando con un sit-in davanti all’Ufficio Scolastico Regionale, in via Ponte della Maddalena, a Napoli.
Ad un tratto però una Bmw ha forzato il blocco investendo due manifestanti, tra cui un amico di Vittorino, il puteolano Vincenzo Testa (ricoverato al “Loreto Mare” con sospette fratture).
Raffaele, insieme ad altre persone, ha rincorso la vettura per alcune centinaia di metri, ma improvvisamente si è sentito male, accasciandosi al suolo, sopraffatto dall’enorme sforzo fisico.
Purtroppo, per lui, non c’è stato nulla da fare: è deceduto in ambulanza, prima ancora di poter essere ricoverato al “Loreto Mare”.
Pochi minuti fa, la Polizia è riuscita ad individuare e fermare l’automobilista che ha investito i manifestanti: è un 67enne di Napoli, la cui posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti.