Un bruttissimo incidente stradale è avvenuto questa sera, intorno alle 21, all’interno della galleria del Monte Corvara, il tunnel di collegamento tra Pozzuoli e Quarto.

All’interno del traforo che taglia in due la zona del Campiglione, una Ford Focus si è ribaltata dopo aver carambolato sull’asfalto per circa 100 metri dopo appena 350 metri dall’imbocco da Pozzuoli in direzione Quarto.

LE FOTO DELL’INCIDENTE

L’auto è andata completamente distrutta (abbattendo anche buona parte della nuovissima segnaletica installata sul posto) e il suo conducente, un 50enne di Marano, è rimasto miracolosamente illeso.

Solo la buona sorte ha evitato una tragedia visto che, al momento del sinistro, non è sopraggiunta nessun’altra vettura nei paraggi.

Sul fatto indagano i vigili urbani di Pozzuoli, che hanno chiuso temporaneamente la strada (riaperta comunque al traffico) e dovranno accertare le cause di quanto accaduto, che, per ora sembrano attribuibili all’alta velocità con cui, dai primi rilievi, pare stesse procedendo l’auto.

Mentre scriviamo, sono in corso accertamenti per stabilire se l’uomo alla guida della “Focus” fosse lucido oppure sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.